Una delle lavorazioni più tradizionali della maison Fendi caratterizza ed incarna la collezione di borse SS2020 Peekaboo.
Nata da Silvia Venturini Fendi nel 2009, la borsa Peekaboo è stata reinventata di stagione in stagione, offrendo sempre l’inconfondibile savoir-faire della storica maison romana.
![]() |
La collezione Peekaboo SS2020 fonde la tradizionale abilità Fendi con la moderna tecnologia 3D, presentando con la lavorazione Interlace, una delle lavorazioni più tradizionali della maison.
La pelle è tagliata e lavorata con strisce annodate a mano, per creare un motivo ad effetto uncinetto con nodi quadrati, dando forma alla borsa che, come si è dimostrato nel corso degli anni, risulta essere sempre un accessorio moderno, elegante e soprattutto iconico della maison.
![]() |
Il nome di Peekaboo deriva dalla sua insolita costruzione. È una borsa a due metà, divisa da un centro rigido con una chiusura a rotazione su entrambi i lati.
La tipica lavorazione di queste borse è realizzato dai maestri artigiani della maison che utilizzano tre speciali tecniche per realizzare l'attuale collezione Peekaboo, quali la "Laser-Cut", "Interlace" e "Intarsio".
![]() |
La borsa Peekaboo è disponibile nella versione Large e Mini in una brillante gamma di colori vivi e neutri, per accogliere l’estate ormai alle porte.